Jon Davison

Jon “Juano” Davison (nato il 16 Gennaio 1971) è un cantante, cantautore e polistrumentista musicista, ed è attualmente la voce solista del gruppo rock progressive Yes (dal 2012) e continua ancora ad essere vocalist con Glass Hammer (dal 2009). E ‘stato anche il bassista di Sky Cries Mary.

Egli, fin dall’infanzia, è stato un amico del batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins. Attualmente vive con la moglie Maewe e suo figlio Aleph a Laguna Beach.

Il primo coinvolgimento di Davison con musica cominciò quando cantava nel coro dei giovani della chiesa guidati da sua madre . Fin dalla tenera età , ha instillato in lui un apprezzamento per la musica e l’amore per il canto . Subito dopo ha preso la chitarra e il basso , che alla fine lo hanno portato durante il liceo ad esibirsi in varie originali cover band con il suo migliore amico d’infanzia , Taylor Hawkins (attualmente il batterista dei Foo Fighters ) . E ‘ stato Hawkins che ha dato Jon il soprannome di ” Juano “, che è rimasto fino ad oggi .

Nel 1998 , Davison ha incontrato sua moglie , Maewe , a Seattle in un cerchio di meditazione . Nel 2001 , si trasferisce per un anno a casa di Maewe in Brasile.

Nel febbraio 2012 , Davison è stato annunciato come il nuovo cantante degli Yes , in sostituzione di Benoît David , che ha lasciato il gruppo a causa dei suoi malanni .  ” Stranamente, il nome di Jon è venuto quando abbiamo iniziato a lavorare con Benoit “,  ha ricordato il bassista dei Yes, Chris Squire. “In effetti , il mio amico, Taylor Hawkins , e’ stato per anni a dirmi : ‘ Se hai bisogno di una sostituzione ( alla voce) , conosco il tipo giusto.’ ” Davison e’ insieme agli Yes dall’inizio del 2012 ed è attualmente impegnato a registrare un nuovo album con la band .

Tags:  ,

Leave a reply